Giovedì 6 dicembre

Via Cigna 96/17 D, Torino

28 €

Esperienza Vermouth

L'appuntamento del giovedì

Relatore Fulvio Piccinino - Saperebere

Vino, zucchero, erbe e fantasia: preparatevi a diventare creatori di vermouth attraverso un percorso divertente e interattivo alla scoperta di una delle eccellenze piemontesi. A Torino il vermouth è nato, è diventato mito, ma non ha ancora smesso di stupire. Ingrediente per cocktail o unico protagonista, accompagna la nostra fantasia in un mondo elegante e concreto fatto di conoscenza, sapienza e stile.

Esperienza Vermouth è un laboratorio affascinante per ripercorrere la storia del vermouth attraverso un racconto per immagini scoprendo antichi documenti e curiosi aneddoti e preparandosi così alla degustazione di quattro ottimi vermouth. I partecipanti saranno poi guidati a “fare” il proprio vermouth: a disposizione di ciascuno ci saranno vino, zucchero, erbe e tinture, oltre alle istruzioni per poter preparare da sé un rosso, un bianco o un ambrato da portare poi a casa in un’elegante bottiglia.

A introdurre gli ospiti nel magico mondo del vermouth e a condurre la degustazione sarà Fulvio Piccinino, indiscusso maestro del settore. Da anni, infatti, è impegnato in progetti di ricerca e rivalutazione del vermouth e in seminari per la diffusione di una consapevole e sana cultura del bere.

Potrebbe interessarti

Esperienza Gin

ISCRIVITI

#SaveTheDate | I prossimi appuntamenti

Giovedì 6 Dicembre
Giovedì 20 Dicembre
Giovedì 17 gennaio
Giovedì 7 febbraio

Informazioni utili!

20.45 - Appuntamento
21.00 - Inizio
22.30 - Fine

Vuoi riservare per te l’intero evento? Scrivici a esperienzavermouth@jo-in.it 

Evento organizzato in collaborazione con www.saperebere.com

Seguici sui social!

|