Alpi - Jo-in Tour Operator

SCOPRI LE NOSTRE MONTAGNE

Le Alpi circondano il Piemonte e la Valle D’Aosta, creando il confine naturale di questi due territori. Sport invernali, passeggiate, relax e paesaggi mozzafiato: queste sono solo alcune delle tante opportunità per godersi la bellezza delle montagne alpine.

La Sacra di San Michele è il simbolo della Regione Piemonte. Il monumento è un’antica abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano, a 40 km da Torino. Dalle sue torri puoi ammirare Torino e una vista mozzafiato sulla Val di Susa. All’interno della chiesa principale della Sacra, risalente al XII secolo, sono sepolti i membri di Casa Savoia. Situato su una scogliera che nel corso dei secoli ha segnato un importante confine naturale tra la penisola italiana e i territori francesi, la Fortezza di Bard era la principale guarnigione di Savoia. Oggi, dopo essere stato un carcere militare, la fortezza è un importante centro culturale della regione Valle D’Aosta che domina il borgo medievale ai suoi piedi e ospita musei, mostre, botteghe artigiane. Dalla sua istituzione nel 1922, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il primo in Italia, è uno dei parchi più conosciuti al mondo e contribuisce a salvaguardare la biodiversità di una delle più vaste aree montuose italiane.

Cibo tipico e specialità: fonduta, polenta, lardo di Arnad

I CONSIGLI DI JO-IN

ELISA

“Cerca un posto tranquillo, aspetta il silenzio e fermati ad ascoltare le montagne … Non te ne pentirai!”

ALLEGRA

“Beh….se passate da Bardonecchia dopo una sciata o una camminata nella natura… subito in Via Medail.. a guardare le vetrine? NO! naso all’aria e seguite il profumino… i krapfen appena sfornati di Ugetti!!! VIETATO perderseli! “

TEO

“Puoi camminare ascoltando solo il richiamo dei falchi e il fischio delle marmotte, oppure scoprire come da secoli le erbe spontanee sono base per bevande e cibi prelibati. Il top? Formaggio d’alpeggio in vetta ai monti.”

ALE

“Nel tuo viaggio alle Alpi piemontesi, include una sosta a Carema dove scoprirai una delle piccole gemme della viticoltura piemontese e italiana: Carema è un vino doc, 100% nebbiolo, prodotto da pochi produttori e d in pochissime quantità. Lasciati stupire da questo vino di montagna unico in Italia “

SCOPRI LE ALTRE DESTINAZIONI