Torino - Jo-in Tour Operator

UNA DESTINAZIONE ITALIANA DI CULTURA E CUCINA EMERGENTE

Città ricca di musei e monumenti, che ospita spesso eventi internazionali enogastronomici e non, Torino si è fatta spazio tra le più interessanti destinazioni italiane. Che si tratti di un viaggio semplice o di uno più particolare, a Torino ce n’è per tutti i gusti! La sua posizione è strategica: a metà strada tra le Langhe, il distretto dei laghi, le Cinque Terre e, ultimo ma non per importanza, l’arco alpino che la circonda.

Sapevate che il Vermouth è nato a Torino, nel 1786, inventato da Benedetto Carpano?

La bevanda calda tipica di Torino, invece, è il Bicerin: caffè, cioccolato e panna. Non potete venire a Torino e non assaggiarlo, magari in uno dei nostri bellissimi caffè storici!

Passiamo al vino: una delle ultime e più antiche vigne urbane del mondo è a Torino! Si tratta della Vigna della Regina, che si trova sulla collina che circonda la città e, grazie alla sua posizione, ne offre una vista spettacolare. 

Quando siete a Torino non potete assolutamente perdervi il Museo Egizio, il secondo più importante del mondo dedicato alla civiltà egizia. Un interessante viaggio attraverso più di 3.000 anni di storia, usi e costumi degli egizi, una realtà che ancora oggi affascina il mondo intero. Molto famoso e imperdibile è il Mercato di Porta Palazzo, il più grande mercato europeo all’aria aperta e al suo interno si respira un’atmosfera unica: dai banchi dei produttori locali al mercato coperto con banchi di carne e formaggi, dal mercato dei fiori ai negozi di liquori e cioccolato. Infine ma non per importanza il simbolo di Torino e l’edificio più alto del capoluogo: Mole Antonelliana. L’imponente struttura domina la città con la sua alta cupola e caratterizza in modo inconfondibile il panorama urbano. Un ascensore panoramico consente di raggiungere la cima per ammirare dall’alto la città e i dintorni. La Mole ospita oggi il Museo Nazionale del Cinema.

I CONSIGLI DI JO-IN

ELISA

“non dimenticarsi di sbirciare sempre nei cortili…”

ALLEGRA

“Una passeggiata al Parco del Valentino fino al borgo Medievale… un aperitivo in piazzetta 4 marzo… una cena in una delle nostre piole tipiche e dopo cena quando il centro di torino si addormenta camminate tra Piazza Castello, Porte Palatine e Piazza Palazzo di città, silenzio, qualcuno torna a casa in bici.. sei in mezzo a palazzi austeri e immensi ma come per magia con le loro luci di un’altra epoca, ti accolgono e ti fanno sentire a casa.”

TEO

“Si dice che il Re non amasse la pioggia, e che abbia deciso quindi di costruire chilometri di portici per non bagnarsi: vivi anche tu l’atmosfera reale della città, concedendoti dopo una lunga passeggiata un aperitivo a base di Vermouth.”

ALE

“Alzati presto e dopo una passeggiata tra le vie del centro, attraversa il Po e sali al Monte dei Cappuccini. Una foto dalla terrazza panoramica vale il cammino!” Potrai ammirare tutta la città e le Alpi innevate sullo sfondo”

I NOSTRI TOUR

SCOPRI LE ALTRE DESTINAZIONI