Termini & Condizioni | Esperienze - Jo-in Tour Operator

Termini & Condizioni | Esperienze

TERMINI & CONDIZIONI – ISCRIZIONI ESPERIENZE ONLINE

A) ISCRIZIONE, PAGAMENTO E FATTURAZIONE

L’iscrizione, il pagamento e la fatturazione dei lle Esperienze avvengono attraverso il sito internet (jo-in.it/esperienze) (di seguito, il “Sito”) che permette di selezionare l’Esperienza desiderata, e previa registrazione, iscriversi allo stesso ed effettuare il pagamento con carta di credito. Sono accettati i seguenti circuiti di pagamento: Visa, Mastercard e American Express oppure via bonifico procedendo all’acquisto via mail.

Per informazioni, è possibile contattare il team di Esperienza, telefonando al numero 011.19214791, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica esperienza@jo-in.it. La Sede è ubicata a Torino, in Piazza Teresa Noce 17D – 10155 (presso Ex-Incet). 

 

  1. B) ANNULLAMENTO delle Esperienze

L’effettiva realizzazione delle Esperienze è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Laddove non fosse possibile realizzare l’evento a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o qualora l’evento venga annullato per motivi organizzativi o altri, l’iscritto verrà contattato ed avrà la facoltà di scegliere di partecipare a una data successiva, oppure di ottenere il rimborso dell’intera quota versata laddove già addebitata. Nel secondo caso, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data in cui l’utente avrà comunicato la propria intenzione di ottenere il rimborso.

 

C) BUONI REGALO: MODALITÀ DI ACQUISTO

IL VALORE DEI BUONI REGALO: Una volta selezionato un buono da acquistare, l’utente verrà indirizzato al processo di acquisto, dove potrà facilmente completare il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express) oppure via bonifico procedendo all’acquisto via mail ed indicare – se già noti – nome, cognome e indirizzo email del beneficiario. L’utente avrà, inoltre, la facoltà di decidere se il beneficiario riceverà il buono regalo tramite e-mail o se preferirà invece ricevere alla propria email, stampare il Buono Regalo e consegnarlo direttamente al ricevente. 

Per partecipare alle Esperienze sarà necessario mettersi in contatto con il nostro team via mail o telefono e iscriversi a una delle Esperienze in calendario, comunicando il codice del buono ricevuto e il proprio nome. Chi riceve il Buono Esperienza Regalo potrà scegliere liberamente a quale appuntamento partecipare secondo disponibilità di posti. 

La prenotazione è obbligatoria.

LA DURATA: i Buoni Regalo si attivano al momento dell’acquisto e sono da UTILIZZARE entro circa 6 mesi dalla data di attivazione (la data di scadenza è indicata sul Buono). I Buoni Regalo non saranno prorogabili oltre tale termine.

 

D) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 (“Codice del Consumo”), l’utente ha diritto di esercitare il diritto di recesso – senza obbligo di fornire alcuna motivazione – entro il termine, previsto dal comma 1 dell’art. 52 del Codice del Consumo, di 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto dell’Esperienza.

Per l’esercizio del diritto di recesso l’utente dovrà inviare, entro il suddetto termine di 14 giorni, una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: esperienza@jo-in.it.

Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, all’utente che avrà esercitato il diritto di recesso con le modalità sopra indicate, verrà rimborsata l’intera quota di partecipazione già addebitata, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso.

N.B.: Resta inteso che nell’ipotesi in cui l’utente abbia effettuato l’acquisto dell’evento nei 14 giorni antecedenti l’inizio del Corso medesimo, il diritto di recesso ex art. 54 del Codice del Consumo non potrà essere esercitato, prendendo espressamente atto l’utente del fatto che nel caso di specie i termini per il recesso non possono essere rispettati.

Qualora l’utente dovesse rinunciare alla propria partecipazione al Corso decorso il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, ma entro 24 (ventiquattro) ore dalla data di inizio del Corso, la Scuola tratterrà la quota di iscrizione già versata dall’utente. Tale quota potrà essere utilizzata dall’utente, entro e non oltre sei mesi dal pagamento dell’Esperienza per cui è stato comunicato il recesso, per la partecipazione a un’altra Esperienza. Nel caso in cui ciò non avvenisse, Jo-in avrà diritto di trattenere anche l’importo rimanente. Nel caso in cui si volesse utilizzare l’importo per una Esperienza che prevede un costo di iscrizione maggiore, sarà possibile aggiungere la cifra mancante ed iscriversi previa verifica della disponibilità dei posti.

In alternativa, decorso il termine dei 14 giorni previsti per esercitare il diritto di recesso è ammessa la sostituzione del soggetto partecipante, che dovrà essere debitamente comunicata a Jo-in da parte dell’utente che abbia effettuato l’acquisto del Corso (via e-mail a esperienza@jo-in.it o telefonicamente al n. 011 19214791).

Decorso il termine di 24 (ventiquattro) ore dalla data dell’evento, Jo-in tratterrà l’intera quota di iscrizione versata dall’utente.

 

E) ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER I BUONI REGALO

I Buoni Regalo non sono mai rimborsabili.

Ai sensi dell’art. 59 lettera n) del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso – inter alia – relativamente “alle attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

Pertanto, con esclusivo riferimento ai Buoni Regalo, l’utente – riconoscendo alla fornitura di tale servizio la piena applicabilità ed operatività dell’eccezione al diritto di recesso di cui all’art. 59 lettera n) del Codice del Consumo – non avrà diritto all’esercizio del recesso ai sensi degli artt. 52 e 54 del Codice del Consumo, in considerazione della natura del servizio proposto (volta a soddisfare esigenze di impiego del tempo libero) e dello specifico periodo di durata del Buono Regalo (6 mesi – data indicata sul buono).