Adotta un filare - Jo-in Tour Operator

Adotta un filare

In Piemonte le Langhe sono la terra del vino, dove i vigneti abbracciano le colline come ricami, tra il profumo dell’uva che si mescola con quello della nebbia, regalando scorci di grande armonia.

Se ami questo paesaggio e adori il vino, non perdere quindi l’opportunità di partecipare all’iniziativa dell’azienda vitivinicola Josetta Saffirio WinesAdotta un filare”, per vivere in prima persona l’esperienza di veder crescere un filare, curare e produrre un vino di alta qualità come il Barolo DOCG.
L’azienda vitivinicola Josetta Saffirio Wines è situata sulla collina di Castelletto (vicino a Monforte d’Alba), e si estende su una superficie di oltre 5 ettari di vigna, prevalentemente coltivata con vitigno Nebbiolo. L’azienda è perfettamente inserita nel contesto paesaggistico ed è certificata biologica e sostenibile per l’intera durata del processo produttivo.
L’obiettivo dell’iniziativa è, da un lato, la conservazione e la promozione della terra langarola, inserita nella lista UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2014; dall’altro lato, “Adotta un Filare” mira a riconoscere il lavoro dei produttori e dei contadini, anche grazie agli itinerari turistici che si articolano sull’area di Monforte d’Alba.
Perché partecipare al progetto?
Perché in questo modo è possibile imparare la cultura del vino, seguendo la vita del tuo Barolo, vivere un’esperienza unica e ricevere bottiglie di vino prodotto dal tuo filare adottato.
Gusta un vero unico vino, il tuo.
Maggiori informazioni

LEAVE COMMENT